Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Ylenia Carrisi: ultimi aggiornamenti sulla sua scomparsa. Ecco le novità

Il mistero di Ylenia Carrisi, la giovane tragicamente scomparsa nel nulla ormai 24 anni fa, continua a riaprirsi con nuove sconvolgenti rivelazioni: ecco le ultime novità sulla presunta morte della figlia di Al Bano e Romina Power.

Ylenia Carrisi aveva solo 24 anni quando è misteriosamente scomparsa nel nulla: lafiglia di Al Bano e Romina Power si era trasferita a New Orleans per seguire le sue passioni e da li non ha più fatto ritorno in Italia. Cosa sia successo davvero a Ylenia è un mistero che continua a perseguitare i suoi genitori che ora, a distanza di 24 anni di distanza, ancora non riescono a spiegarsi che cosa è accaduto alla giovane.

L’ultimo contatto con la famiglia risale al 1 gennaio 1994 quando Ylenia telefonò alla mamma Romina e parlò con alcuni familiari, dopo di che si è persa ogni traccia. Dopo vent’anni dalla presunta morte, Al Bano si è rivolto ad un tribunale ed ha chiesto e ottenuto che la figlia venisse dichiarata morta almeno dal punto di vista giuridico davanti all’assenza di prove certe che Ylenia fosse ancora viva. Il cantante di Cellino San Marco voleva chiudere un capitolo molto doloroso della sua vita abbandonando ogni speranza che la figlia potesse mai essere ritrovata. Di tutt’altra opinione è Romina Power: la mamma di Ylenia non si è mai rassegnata e ancora oggi chiede giustizia e, soprattutto, di conoscere la verità.

Tante parole sono state spese sul mistero della scomparsa di Ylenia e purtroppo nessuna è riuscita a chiudere la vicenda una volta per tutte. Roberta Bruzzone, famosa criminologa, ha provato recentemente a fare un punto sulle indagini. Seoncod lei l’unico indiziato per la morte della Carrisi è Alexander Masakela, l’uomo che era legato sentimentalmente a Ylenia e l’ultimo ad averla vista prima della scomparsa: tuttavia anche questa ipotesi è rimasta senza prove, in quanto il corpo di Ylenia non è mai stato ritrovato. Il mistero della scomparsa di Ylenia Carrisi è ancora lontano dall’essere risolto.