Sign in / Join

Uova di Pasqua: Rincari per il 2018. Ecco quali scegliere per ottimo rapporto qualità e prezzo

Come scegliere quali uova di Pasqua comprare? Ecco tutte le uova di cioccolato che trovate in vendita nella grande distribuzione italiana con marche, caratteristiche e prezzi

Le uova di Pasqua sono i dolci per eccellenza per onorare le festività pasquali. Se in quasi tutte le case italiane si usa molto preparare i dolci tradizionali fatti in casa, indubbiamente le uova di Pasqua sono immancabili. Le troviamo in commercio davvero per tutti i gusti: al cioccolato al latte, al cioccolato fondente, extra-fondente e non solo. Scegliere quali uova di Pasqua comprare ci crea spesso l'imbarazzo della scelta, perchè le proposte dei vari marchi di prodotti dolciari sono davvero tantissime, e si differenziano anche e soprattutto per la sorpresa, da riservare rigorosamente ai più piccoli. Le uova di Pasqua 2018 non fanno eccezione, e come ogni anno troviamo le proposte più svariate, tanto che c'è l'imbarazzo della scelta. Ecco allora un'agile guida a tutte le uova di Pasqua 2018 in commercio, con caratteristiche e prezzi, in modo da poter scegliere quali comprare. Partiamo dall'uovo Kinder che rimane un classico per i bambini ma anche per i più grandi.

Ebbene la confezione di quest'anno da 150 grammi viene a costare nei supermercati Conad tra i 7.90 e i 9.90 euro mentre la versione da 220 grammi ha un costo che oscilla tra i 12 e il 14 euro. E poi ancora abbiamo la versione gigante dell'uovo Kinder 2018 di circa 350 grammi che ha un costo medio che varia dai 18 ai 22 euro circa.

Per quanto riguarda, invece, le uova Lindt anche queste molto gettonate durante il periodo pasquale, vi informiamo che sempre nei negozi Conad e Sisa troverete quelle al latte, fondente oppure al cioccolato bianco di 270 grammi che hanno un costo medio che va dai 7.90 ai 9 euro circa. L'Uovo di cioccolato da 365 grammi, invece, viene a costare circa 15 euro.

E poi ancora sempre dalla Lindt è disponibile il Gold Bunny, il coniglio gigante al latte di 1 Kg che in media lo trovate nei supermercati ad un costo che varia tra i 27 e i 30 euro.

 Tra le uova di Pasqua 2018 molto gettonate vi segnaliamo anche quelle Bauli per lui e per lei: la confezione da 365 grammi al latte o fondente quest'anno costa tra i 9 e gli 11 euro  massimo. Occhi puntati anche sulle uova di cioccolato prodotte dalla Baci Perugina che nella versione da 265 grammi vengono a costare in media 8-10 euro.

Uova di Pasqua 2018 per bambini: ecco i prezzi

Per quanto riguarda, invece, le uova di Pasqua 2018 destinate ai più piccoli vi segnaliamo che in commercio ce ne sono davvero tantissime. Per esempio quest'anno nei market Conad e Sisa le uova di Bob aggiustatutto, Il trenino Thomas oppure La principessa dei sogni prodotte da Dolfin hanno un costo medio di 4-6 euro per la versione da 220 grammi a latte.

E ancora le uova di cioccolato dei Simpson che invece hanno un costo che varia tra i 7 e i 9 euro per la versione da 200 grammi; l'uovo di Pasqua di Barbie, invece, costa circa 9 euro mentre quelle di Valentino Rossi da 240 grammi costano tra i 7 e i 9 euro.