Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Tromba d'aria nel casertano, semina danni e feriti. Sfiorata la tragedia

Una tromba d'aria ha flagellato i comuni del casertano provocando ingenti danni a cose epersone. Vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine con il supporto degli uomini del 118 sono intervenuti in più luoghi per fronteggiare il maltempo.

Pioggia e vento hanno divelto cartelloni, abbattuto alberi, distrutto auto e ribaltati furgoni. I comuni più colpiti sono risultati  San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise, San Tammaro e Alife, creando enormi problemi alla circolazione, anche in autostrada.

Sull'A1 in particolare un autocarro senza conducente al bordo si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte sono volate da un rimessaggio ubicato all'esterno dell'autostrada si sono schiantate nei pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale.

Alcune auto sono state colpite e alcune persone sono rimaste ferite. Danni anche ad abitazioni con ringhiere letteralmente volate via e solai crollati.