Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Tragedia in Tv: Trovata morta la star del reality. Aveva solo 24 anni

Ha il peggiore degli epiloghi la vicenda che ha travolto Joe Tilley, il 24enne famoso negli Stati Uniti per la sua partecipazione ad un seguito reality documentario. Il corpo di Joe è stato infatti ritrovato senza vita in Colombia, ai piedi di una cascata. Originario del Maryland, negli Stati Uniti, Joe è divenuto noto come protagonista del reality Jungletown, dove seguiva l’avventura di centinaia di giovani all’interno della giungla panamense. Le sue tracce si sono tuttavia perse nel corso del viaggio che Joe stava conducendo all’interno della giungla vicino Moca sempre per un programma televisivo.

L’annuncio su Facebook

Fin dal momento della sua scomparsa, sono state mobilitate le ricerche coadiuvate anche dall’apertura apposita di una pagina Facebook. La pagina doveva servire a raccogliere informazioni utili al suo ritrovamento ed a semplificare l’azione delle squadre di ricerca, ma si è trasformata nel mezzo di comunicazione del più triste degli annunci.

Subito dopo il ritrovamento del cadavere di Joe, infatti, è stato un amico di famiglia – nonché gestore della pagina – a darne notizia a tutti: “Alle 11:30 ora locale colombiana di sabato 12 maggio, Joe è stato trovato nella parte inferiore della cascata – ha scritto l’uomo – Il team di ricerca ha detto che la causa della morte è stata una caduta“.

joe tilley morto

Joe Tilley

Parte la raccolta fondi per riportare la salma negli Stati Uniti

La notizia ha shockato non solo la famiglia e gli amici di Joe, ma anche tutti quelli che lo conoscevano per le sue imprese tv. Adesso la pagina Facebook di ricerca si è trasformata nel veicolo principale di una raccolta fondi, volta a riportare il corpo di Joe negli Stati Uniti: “Per favore aiutate la sua famiglia a ritrovare la pace in questo momento difficile – afferma il post apparso sulla pagina Missing Person – Joe Tilley – Il costo per far tornare Joe a casa è di 4,5 mila sterline. Grazie infinite per le vostre donazioni“.