Sign in / Join

Tragedia per il Maltempo: crollano 2 palazzine in centro. Si cercano sopravvissuti

Tragedia per il Maltempo: crolla palazzina in centro. Si cercano sopravvissuti

Marsiglia, crollo stamattina per il maltempo. Ul palazzo è crollato in Rue D'Aubagne, nel centro della cittadina costiera francese. È quanto annunciano i media francesi precisando che ricerche sono in corso per trovare eventuali vittime o sopravvissuti, sul posto vigili del fuoco e un reparto cinofilo.

In un tweet, la prefettura della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur precisa che l'edificio crollato si trovata in rue d'Aubagne, nel primo arrondissement di Marsiglia. Al momento, non si ha alcuna informazione sulle possibili vittime. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad «evitare il settore» e a dare «priorità ai soccorsi».

È di almeno due feriti lievi il primo bilancio del crollo di un palazzo di tre piani in rue d'Aubagne, nel centro di Marsiglia. L'edificio, già fatiscente prima del dramma, è ora ridotto ad un ammasso di detriti. Sul posto, 18 veicoli dei soccorsi e 40 vigili del fuoco sono alla ricerca di eventuali vittime o altri superstiti. Una donna è uscita dal palazzo ricoperta di polvere ma indenne.

JM Leforestier@jmleforestier

Rue d'Aubagne, l'immeuble est complètement tombé... De premiers témoins indiquent qu'il était habité

LEGGI ANCHE