Sign in / Join

Tornano temporali e grandine: allerta meteo in queste regioni

Nuova settimana, “vecchi” temporali. Italia senza pace. Una bassa pressione nella vicina Francia continua ad inviare intensi fronti perturbati ricchi di temporali e grandinate, e sospinti da venti di Libeccio. Il team del sito www.iLMeteo.it annuncia altri giorni molto instabili, soprattutto su Piemonte, Lombardia, Emilia, Valle d’Aosta e Veneto occidentale: su queste regioni i temporali saranno all’ordine del giorno, risultano particolarmente forti e con grandinate. Rovesci sono attesi anche sulla Sardegna e sull’Appennino centrale.

Oggi ancora maltempo al Nord e anche sull’Appennino centro-meridionale. Domani un’intensa perturbazione farà peggiorare ulteriormente il tempo al Nordovest, ma anche sulla Toscana e i rilievi del Centro. Il Piemonte risulterà la regione più bagnata di questa settimana.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che le temperature subiranno un abbassamento di 3/5°C ove il tempo sarà più piovoso, ma si manterranno calde e con valori estivi compresi tra 28 e 33°C dove il sole sarà più prevalente. In anteprima il direttore Sanò annuncia per il weekend 2-3 giugno un tempo ampiamente soleggiato e caldo su tutte le zone di pianura, lungo le coste e sugli Appennini, mentre sulle Alpi si svilupperanno temporali.

Tagsmeteo