Sign in / Join

Spopola sulle bancarelle del pezzotto, il film 'La Paranza dei Bambini' : E' subito successo

Il film 'La Paranza dei Bambini' - giunge - nella sua versione pezzottata sulle bancarelle partenopee della Maddalena, Duchesca e Porta Capuana ed è subito successo.

La pellicola diretta da Claudio Giovannesi, basata sull'omonimo romanzo di Roberto Saviano che ne ha curato insieme a Maurizio Braucci la sceneggiatura, era attesa da tempo sul mercato della contraffazione 'made in Naples'.

Del film si è molto parlato per il prestigioso premio dell'Orso d'Argento di Berlino 2019 per la migliore sceneggiatura e perchè racconta il mondo delle baby gang camorriste.

Argomento di cronaca quotidiana che suscita forte interesse e curiosità. E come si poteva immaginare, le vendite sui banchetti e da parte dei 'liberi venditori' sono schizzate.

Ancora una volta la Napoli criminale, pulp e violenta riscuote il gradimento del pubblico popolare. Il dvd pezzottato della 'Paranza dei Bambini' a modo suo ha contribuito a ripinguare gli incassi del comparto contraffatto dell'audio-visivo.

Una vera manna dal cielo per i professionisti del pezzotto in attesa dell'esordio su Sky il 29 marzo di Gomorra 4 La Serie.

La fiction è un cult e le puntate una volta andate in onda, il giorno dopo già si possono reperire sulle bancarelle che hanno in esposizione fissa tutte le annate.

Ora però è il tempo del film 'La Paranza dei Bambini', un gran da fare per l'industria anonima della riproduzione h24 abusiva.

Se c'è domanda, c'è l'offerta, infatti, oltre a rifornire gli storici discount del pezzotto ci sono anche i cosiddetti 'liberi venditori' per lo più immigrati sguinzagliati nelle rispettive zone.

di Arnaldo Capezzuto

 

LEGGI ANCHE