Serena Rossi infiamma il Festival di Sanremo ricordando Mia Martini e chiedendole scusa

Festival di Sanremo, s'infiamma l'Ariston. Sale sul palco Serena Rossi e ricorda Mia Martini intonando con Claudio Baglioni "Almeno tu nell'universo".

Una interpretazione meravigliosa che a tratti ha messo in soggezione l'intero Festival. Serena Rossi con una grande potenza vocale, grinta e forza ha creato la magia sul palco dell'Ariston.

A fine canzone ha preso la parola e a nome di tutti ha voluto chiedere scusa per le tante cattiverie che negli anni proprio dal mondo della musica ha subito Mia Martini.

Un ricordo commosso e commovente di Mia Martini, l'occasione è la messa in onda di 'Io sono mia', su RaiUno il 12 febbraio.

E Claudio Baglioni, ricorda il suo incontro con l'artista facendo leggere a Virginia Raffaele 'Oltre la collina', una canzone che affidò proprio a Mimì e che scrisse per lei quarant'anni fa.

"Quando pensavo a Mimì prima di studiare per questo film, pensavo a un'ingiustizia, una violenza, una discriminazione. Invece era una grande artista e una grande donna ed è il momento di chiederle scusa per quello che le hanno fatto"- ha detto Serena Rossi.

di Pier Paolo Milanese