Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Se Justin Kluivert ha preso dal padre, comincino a tremare i romanisti. Tutte le news di mercato della giornata

I Kluivert e l'Italia non vanno d'accordo. Certo è che se Justin, pagato 20 milioni, che oggi ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart ha lo stesso gene calcistico del papà, allora i tifosi della Roma devono pregare e sperare. Il motivo? Chi se lo ricorda, Patrick era un campione. C'è poco da dire, nel suo curriculum, tra le esperienze meno riuscite c'è sicuramente quella italiana. Quando nel '97 approdò a Milano le sue sorti non sono state proprio buoni. 9 gol e tanti fischi. Il campione poi venduto a Barcellona deluse e non poco. Solo lontano dall'Italia infatti ha avuto più successo, portando poi il Barcellona a vincere tanto.

Ma la giornata di calcio mercato non ha portato solo Kluivert alla Roma. A Villa Stuart questa mattina si è presentato anche Simone Verdi. La cifra è simile a quella dell'Olandese. De Laurentiis lo ha pagato 25 milione per un contratto che lo tiene vincolato fino al 2023. Bisognerà capire quale posto prenderà l'ex Bologna. Il patron del Napoli però promette un mercato buono. Voci dicono che i colpi arriveranno, saranno inaspettati e mirati. Tra le uscite del Napoli, oltre a quella di Jorgino, c'è quella di Roberto Insigne. Destinato al Genoa o al Sassuolo in prestito.

Il Genora prova a prendere Sandro e Mandragora. In settimana Preziosi incontrerà l'entourage della Juventus per definire i parametri dell'accordo. Tutto è in divenire e in attesa di sviluppi.

La Juventus dal suo canto prova a prendere Dembele del Tottenham. Per lo scambio tra Higuain e Icardi con l'Inter la cosa sembra interessante ma molto probabilmente salterà.

L'Inter però prova a prendere Nainggolan. Questi sembra voler lasciare la Roma. All'orizzonte si valuta anche la Cina.

La Samp prova a prendere Sportiello.

Per quanto riguarda le uscite: nuovi contatti anche oggi tra l'Arsenal e la Samp per Torreira che interessa anche al Napoli. Il club inglese sarebbe pronto a pagare 30 milioni di euro per portarlo in Premier: l'intesa tra club è vicina ma restano elevate le richieste dell'agente del giocatore.

Caldo l'asse di mercato Sampdoria-Parma: l'obiettivo della neopromossa è Quagliarella ed in uscita ci sono anche Sala e Regini. Le parti si riaggiorneranno presto.

I gialloblù inoltre intendono fare un tentativo per Vainqueur, ex centrocampista della Roma. Per l'attacco, invece, l'obiettivo è Pazzini. Si pensa ad un'operazione che porterebbe al Verona Calaiò, Baraye e Di Cesare.