Sign in / Join

Sanremo, Enzo Miccio da i voti: "Che tristezza Patty Pravo, ecco chi vince in stile tra le donne sul palco"

Sanremo, Enzo Miccio da i voti: "Che tristezza Patty Pravo, ecco chi vince in stile tra le donne sul palco"

Partenza flop per il Festival di Sanremo che però si riprende durante la seconda puntata, quando sul palco sale Michelle Hunziker e Pippo Baudo.

Una serata un po' più frizzante rispetto alla prima in cui lo share ha registrato un calo degli spettatori rispetto all'anno passato. Un Baglioni che non convince del tutto,  in compagnia dell'istrionica Virginia Raffaele, criticata per lo scarno cambio d'abiti, e un Bisio che si riprende solo con l'arrivo della bella svizzera.

Enzo Miccio, fashion coach, wedding planner e event creator ha risposto ad alcune domande.

Che impressione le ha fatto la Hunziker? Una sorta di tigre che ha voluto far capire alla coconduttrice Virginia Raffaele come si sta sul palco. Non crede?

No. Non voglio fare paragoni. Sono due professioniste che vengono da settori completamente diversi. Una sa cantare, sa ballare, l'altra è una delle più brave imitatrici che abbiamo in Italia. Probabilmente non è abituata a fare la presentatrice. Cosa diversa rispetto alla Hunziker. Quello del presentatore è un mestiere. Quindi ci sta che quest'ultima possa essere più esperta. Dal punto di vista della perfomer la Virginia è però imbattibile

Patty Pravo e Loredena Bertè, due donne che hanno fatto e fanno la storia della canzone pop italiana. Sono ancora due icone?

Il look di Patty Pravo lo lascerei perdere, ci ha voluto stupire. Non voglio infierire. E' ovvio che non mi sia piaciuto. E' una donna sofisticata, sembra all'avanguardia. Io direi che più che innervosito mi ha rattristato. Per quanto riguarda invece Loredana Bertè ha una grinta unica, è ritornata dopo un break per ricaburare e dire "ce la faccio". E' tornata quasi con il fisico di sempre, fa tanta ginnastica e ha messo in evidenza il suo punto forte. Non ce ne sono tante di quella età che possano sfoggiare le sue gambe

Le è piaciuta la giacca di Bisio?

Bella giacca, non tutti la capiscono. E' una giacca ricamata a mano in velluto di seta, con filo di cristalli. Certo non è una giacca che si può indossare tutti i giorni, ma quando Bisio avrà finito il Festival gliela potrei anche chiedere.

Per ora, chi ha sfoggiato il miglior look?

Paola Turci ha già vinto. Sex glamour. Molto bello

E come canzone?

La canzone della Bertè. Più orecchiabile. Sicuramente una melodia che si fa cantare.

LEGGI ANCHE