Sign in / Join

Russia nel ciclone: oltre cento morti a Mosca per le piogge

Mentre il presidente Vladimir Putin è impegnato in Francia con Macron, sulla regione di Mosca si scatena un evento atmosferico di inaudita violenza.  Migliaia di alberi sono stati rovesciati danneggiando decine di auto. Quasi 150 persone sono state portate negli ospedali con numerose ferite di varia natura. di essi: 108 persone rimangono ancora negli ospedali, di cui 22 bambini: lo ha dichiarato Alexey Khripun, responsabile del Dipartimento di Salute di Mosca.
"Ieri pomeriggio - ha detto ai giornalisti -, 146 pazienti con lesioni diverse a causa della tempesta sono state portate in 15 ospedali per adulti e sei ospedali per bambini. Un totale di 108 persone, di cui 22 bambini, rimangono ancora negli ospedali".

Intanto, un soldato è rimasto ucciso e cinque sono stati feriti durante un volo di addestramento di un aereo da trasporto militare An-26 nella regione di Saratov: lo ha detto il ministero russo della difesa. "L'aereo - si legge in una nota - ha preso fuoco durante un atterraggio difficile. Un militare è rimasto ucciso, cinque membri dell'equipaggio sono stati rapidamente consegnati all'istituto medico da un elicottero di ricerca e salvataggio". Il ministero ha detto che le informazioni preliminari provenienti dalla scena indicano che la causa dell'incidente potrebbe essere stata un guasto del motore. Una speciale commissione del ministero della Difesa è stata inviata per scoprire le cause dell'incidente all'aeroporto di Balashov.