Sign in / Join

Romanzi rosa: i più belli dell'anno, un regalo perfetto per la tua donna a Natale

Romanzi rosa: i più belli dell'anno, un regalo perfetto per la tua donna a Natale

I romanzi rosa sono tra i libri più attesi della stagione, avvincenti e interessanti coinvolgono il lettore, facendolo appassionare sempre più della storia. Nonostante siano la tipologia di libri presa maggiormente di mira dalla critica, i romanzi rosa, costituiscono parte della storia della letteratura. Idea regalo perfetta per il Natale.

Romanzi rosa – Bello Ma Dannato: La Storia Che Ha Fatto Impazzire Migliaia Di Fan Su Wattpad., Volume 1

Questo libro è uno dei più amati dalle giovani lettrici, racconta la storia d’amore della giovane e promettente avvocatessa Elisa Stone del miliardario Erik Truston, tra situazioni al limite della realtà e una forte gelosia che comanda gran parte delle azioni del protagonista. Nonostante tutto il finale vede coronato il loro sogno d’amore. Il libro è scritto in modo molto scorrevole e simpatico, tiene il lettore attaccato alla scena, senza annoiare mai ma rendendo chi legge partecipe del divenire. Romanzo che ha anche un seguito per le più appassionate della categoria. Lettura leggera e poco impegnativa perfetta per una vacanza in completo relax.

PRO

Il libro è poco impegnativo, della lunghezza adatta ad un romanzo rosa, perfetto per trascorrere uno o due giorni piacevoli in compagnia dei protagonisti. Prezzo accessibile a tutti che invoglia anche l’acquisto del seguito.

CONTRO

L’inizio è molto avvincente, ma arrivando a metà libro, il finale arriva troppo velocemente, le lettrici lamentano poca attenzione ai particolari più intriganti.

Romanzi rosa – L’amore arriva sempre al momento sbagliato (eNewton Narrativa)

Il romanzo rosa più consigliato dalle blogger, intrigante e appassionante, tiene il lettore sospeso tra colpi di scena imprevedibili e amori che appaiono sbagliati. Il Romanzo della promettente autrice racconta lo storia di Ashlyn Jennings, una giovane studentessa che ha perso la sorella gemella e il professore Daniel Daniels, un uomo distrutto da problemi di vario genere. Dopo un incontro in discoteca i due si scontrano a scuola, alunna e professore. Il libro è adatto alle donne che amano gli amori travolgenti, dove basta un solo sguardo perché accada il colpo di fulmine. Lettura scorrevole e leggera che non annoia mai ma anzi è impossibile smettere prima di arrivare alla fine.

PRO

Libro molto bello e interessante, perfetto pe rle donne che amano il genere, si tratta di una lettura da fare assolutamente durante le vacanze. Disponibile anche in formato ebook, consigliato da tutte le lettrici.

CONTRO

Le lettrici sconsigliano questo romanzo rosa a chi non ama le storie tristi e la moltitudine di lacrime. Alcuni lettori lamentano l’eccessiva ripetizione di alcuni momenti su cui l’autrice si sofferma spesso.

Romanzi rosa – Cofanetto 8 romanzi Harmony Collezione 21

Cofanetto di romanzi rosa perfetti da regalare a chi ama leggere, si tratta di alcuni dei migliori e più romantici romanzi della serie Harmony, che da decenni tiene compagnia a molte donne durante le vacanze. Il cofanetto contiene otto tra i più famosi romanzi, in formato cartaceo, belli anche da esporre nella propria libreria. Tra i titoli: ‘Un anello per il greco’, ‘L’isola della seduzione’, ‘Prigioniera del principe’, ‘Scaccomatto al magnate’ e altri. Tutte le storie hanno in comune una passione travolgente che colpisce i protagonisti e li porta dopo numerosi colpi di scena a coronare il loro sogno d’amore eterno. Tutti i romanzi hanno un taglio classico, con una scrittura scorrevole e storie piacevoli e leggere che permettono di trascorrere qualche ora lontani dai propri pensieri.

PRO

Cofanetto interessante e ricco di storie passionali e intriganti che è impossibile non amare, idea regalo perfetta per chi ama la lettura, in moda da avere ben otto romanzi rilegati e con copertine rigide molto belli da esporre. Ottimo rapporto qualità prezzo.

CONTRO

Molte lettrici sconsigliano questi romanzi rosa dallo stile classico a chi ama i romanzi con storie più moderni stile new adult.

Romanzi rosa – ll maggiore incantevole di Erica Ridley

Romanzo rosa perfetto per chi ama il tema storico, si tratta di uno dei romanzi più belli della serie duchi di guerra, che parla di nobili ed ex militari che alla fine della guerra rientrano in una nuova Inghilterra. Questo romanzo racconta del finto fidanzamento tra la giovane Daphne Vaughan e i l’ex comandante militare Bartholomew Blackpool, impegnati a fare il loro peggio perché l’altro si stanchi e metta fine alla storia, fino a che non nascerà l’amore sconvolgendoli. Il romanzo rosa ha una scrittura molto ben fatta, con frasi brevi e concise che rendono la lettura piacevole, la storia è molto scorrevole e invoglia a non staccarsi mai dal libro per arrivare all’inaspettata fine.

PRO

Il romanzo storico è molto ben strutturato, con particolari che rendono la storia ancora più realistica ed avvincente, sicuramente da non perdere, ottimo rapporto qualità prezzo.

CONTRO

I lettori di questo romanzo lamentano l’inizio noioso e lento che non invoglia a proseguire, e momenti introspettivi dei protagonisti troppo ripetitivi.

Romanzi rosa – Catch the Millionaire di Lisa Torberg

Il romanzo rosa fa parte di una serie, non collegata ma da leggere tutta, molto interessante e coinvolgente, invoglia il lettore a proseguire nella lettura. La storia racconta l’esperienza di Gillian, autrice di un programma che aiuta giovani miliardari a trovare moglie, il protagonista Kyley è alla ricerca di una modella senza cervello, ma tra dialoghi interessanti e bruschi litigi si accorgerà che l’amore arriva all’improvviso quando meno te lo aspetti. Romanzo rosa molto moderno, che tratta temi interessanti, in modo molto piacevole e leggero, perfetto per rilassarsi con una lettura poco impegnativa ma coinvolgente.

PRO

Il romanzo è perfetto per leggere uno scritto in totale relax, il finale è scontato ma sorprende molto il modo in cui ci si arriva, i protagonisti sono davvero reali, coinvolgono molto il lettore che si vede catapultato in un’altra realtà. Perfetto per quelle persone che amano leggere in vacanza.

CONTRO

Coloro che l’hanno letto lamentano molto la pessima qualità della traduzione dalla lingua originale, che presenta termini non precisi, refusi e punteggiatura non appropriata che rende la lettura poco scorrevole.

 

CONCLUSIONI

Il romanzo rosa è amato da tutti, lettura molto piacevole in ogni occasione, ideale per liberare la mente con qualcosa di leggere. L’amore arriva sempre al momento sbagliato è, tra questi, a mio avviso il romanzo più interessante e ben scritto.