Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Regionali Sicilia, Berlusconi a Palermo: "Accordo con Salvini e Meloni per governo del Paese"

Silvio Berlusconi a Palermo per sostenere il candidato governatore per il centrodestra Nello Musumeci parla in un teatro Politeama gremito di sostenitori con la mente già rivolta alla sfida delle elezioni politiche e rilancia l'alleanza con Salvini e Meloni che secondo le ultime notizie incontrerà domani a Catania al termine dei comizi che i tre terranno separatamente in città.

"Secondo il nostro programma - dice l'ex cavaliere - nel Cdm 12 ministri su 20 saranno della vita civile, delle imprese, della cultura. Solo 8 devono essere politici e di questi 3 di FI, 3 della Lega e 2 di Fdi. Ho fatto leggere il programma a Matteo Salvini e Giorgia Meloni e sono d'accordo. Nel centrodestra c'è concordia su come deve essere formato il prossimo Consiglio dei ministri e sul programma".

"Serve una riorganizzazione scientifica degli enti importanti e con cui abbiamo normalmente a che fare - continua Berlusconi - Serve una rivoluzione gentile, ma radicale e una volta al governo la faremo. Mi sono fatto fare un programma, che ha avuto un consenso largo, dai cittadini che abbiamo coinvolto e che non sarebbero andati a votare, e anche dai nostri alleati".