Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Ponte del 1 Maggio - 7 cose da mettere in valigia

Arriva il ponte del 1 Maggio. Le vacanze sono ancora lontane, è vero, ma i weekend al mare possono già cominciare ed è prorio il prossimo che vedrà il boom di partenze per località marine. Una fuga dalla città ci sta tutta, per staccare la spina e divertirsi un po', ma sempre con stile.

Infatti, anche per un mini weekend fuori porta, la valigia deve contenere tutto ciò di cui si necessita per trascorrere le prime giornate al mare. E ci sono alcuni capisaldi del guardaroba da vacanza che non possono mancare. Alcuni vanno sempre di moda, altri tornano alla ribalta. Insomma, ecco un elenco di capi e accessori immancabili.

 

Camicione a righe - Versatile e comodo, può essere utilizzato di giorno, al mare, come copricostume. Oppure lo si può indossare all'ora dell'aperitivo, annodando una corda in vita e indossando dei sandali alti.

 

Espadrillas - Tornano alla ribalta: alte, basse, con lacci alla caviglia, ricamate, con applicazioni, le espadrillas sono il nuovo must della Primavera Estate 2017 e sono perfette (oltre che comodissime) per un weekend. Ma vogliamo mettere la bellezza di avere scarpe comode e belle per un viaggio=

 

Maxi bag morbida - Anche questa può essere utilizzata in spiaggia, in barca oppure all'ora del tramondo. Da portare con lunga tracolla in stile Hippie, oppure con manico piccolo, a mano, che fa molto chic.

 

Solari - Che siano ad alta protezione. Il primo sole può essere piacevole ma spesso può rivelarsi molto dannoso per la pelle. Anche se si ha un incarnato tendente allo scuro, il fattore di protezione solare deve essere molto alto, almeno per l eprime sposizioni.

 

Occhialoni -  Grandi, si portano anni '70, hanno la montatura grossa e in plastica, sono marroni, bianchi o grigi. Sono gli occhiali più belli per affrontare i raggi solari e vi daranno un'aria da gran diva.

 

Bikini a vita alta - Che sia in due pezzi, oppure un costume intero, quest'anno il beachwear è molto femminile e mira a delineare il punto vita. Bellissimi quelli con le spalle scoperte con le maniche basse, oppure quelli con la schiena nuda o i due pezzi temepestati di frange e zirconi.

 

Impermeabile - E se viene a piovere? Ahimè può capitare anche questo. Quindi meglio attrezzarsi portando con se un trench corto oppure un impermeabile da infilare sempre nellla borsa del punto 3.