Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Perde il figlio in un incidente, a 67 anni resta di nuovo incinta: "Vivrò a lungo, non preoccupatevi"

Di Cristina Beatrice Ungureanu

Perde il figlio in un incidente, a 67 anni resta di nuovo incinta: "Vivrò a lungo, non preoccupatevi"

Una donna di 67 anni dalla Cina, incinta di due gemelli, rifiuta il consiglio dei medici di abortire. E' molto determinata a portare la gravidanza a termine. La donna potrebbe diventare la mamma più anziana del mondo.

La 67enne e suo marito, vivono a Pechino e hanno perso  l'unico figlio di 34 anni in un incidente automobilistico quattro anni fa. Per colmare il dolore, hanno deciso di tentare una nuova gravidanza e visto che la donna non poteva rimanere incinta hanno deciso di provare con l'inseminazione in vitro, come riporta Beijing News. A causa dell'età, tanti ospedali hanno rifiutato l'operazione, ma alla fine la donna è riuscita nel suo intento grazie ad un ospedale taiwanese.

Tuttavia, i medici cinesi non sono così ottimisti e hanno consigliano comunque l'aborto, per non mettere in pericolo la sua salute.

Di fronte alle tantissime critiche, la donna non si smuove e si professa tranquilla e convinta di poter vivere tanto a lungo da riuscire a godersi anche i 18 anni dei suoi gemelli. In caso contrario sarà una sua parente già designata a prendersi cura dei bambini.

In Cina non esiste un limite di età per diventare madre. Fino ad ora, la donna più anziana ad aver dato alla luce due gemelli nel 2010 aveva 62 anni