Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Palestra e dieta ma i risultati non ci sono? Ecco i trucchi per vederli subito

Di Cristina Beatrice Ungureanu

Palestra e dieta ma i risultati non ci sono? Ecco i trucchi per vederli subito

Vai in palestra tutti i giorni, ma i risultati ritardano a farsi vedere? Non farti prendere dal panico, ci sono alcune spiegazioni per questo. Leggi i nostri consigli e tienili presenti se vuoi avere un corpo da favola in un breve periodo di tempo.

1. Non mangi abbastanza

Sì, hai letto bene! Il cibo è vitale per il successo dell'esercizio fisico. Se vai in palestra con lo stomaco vuoto, è come avviare una macchina senza mettere il carburante. Invece, se mangi prima, avrai energia, lo sforzo sarà più intenso e gli esercizi più efficaci.

2. Non fai fitness

Sappiamo cosa ti passa per la testa: il fitness è per chi vuole mettere la massa muscolare. Sbagliato! Gli esercizi di fitness hanno benefici molto più complessi di quanto pensi: brucia i grassi, rafforza i muscoli e aumenta la resistenza allo stress, che sono essenziali per ottenere un corpo molto sognato.

3. Non riposi abbastanza

Il più grande errore che puoi fare mentre cerchi di perdere peso è quello di sovraccaricare il tuo corpo. Rischi di farti ferirti, a di perdere completamente l'appetito o ad esaurirti. I tuoi muscoli hanno bisogno di rilassarsi, se vuoi crescere.

4. Non variare gli esercizi

Ti sei iscritto in palestra e fai sempre lo stesso tipo di esercizio? Potresti non vedere i risultati, indipendentemente da quanto ci provi. Apporta cambiamenti da un mese all'altro in termini di intensità e frequenza degli esercizi. Vai per un mese a fare aerobica, un mese a Kangoo Jumps, prova Zumba, Indoorwalking o impara a ballare. Sorprendi il tuo corpo con nuovi esercizi e ti sorprenderà con la massima forma!