Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Ostia: ballottaggio tra FdI e M5S. Grillini in caduta libera. Cresce CasaPound

Ci sarà un ballottaggio tra Giluliana di Pillo, candidata del Movimento 5 Stelle, e Monica Picca di Fratelli d'Italia per la presidenza del Municipio X di Roma, quello di Ostia. Intanto festeggiano i componenti di Casapound:  ''A Ostia abbiamo ottenuto una vittoria senza precedenti che ci proietta diritti in Parlamento''.

"Il centrodestra guidato da Fratelli d'Italia porta Monica Picca al ballottaggio a Ostia, Municipio X di Roma. Il M5S tracolla sotto il peso dell'incompetenza della Raggi perdendo quasi 15 punti percentuali di consenso. Pd non pervenuto. Tra due settimane si vince al ballottaggio". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Così il vicepresidente di Casapound Italia Simone Di Stefano commenta il risultato del movimento alle elezioni nel X Municipio di Roma, dove, sottolinea, "Cpi con Luca Marsella ha superato il 9% delle preferenze, piazzandosi quarta forza in campo dopo M5s, Centrodestra e Pd, e arrivando a toccare punte anche del 20% nei quartieri popolari, da tempo abbandonati dalla politica di tutti gli schieramenti".

''Il risultato di oggi non è inaspettato - aggiunge Di Stefano - Arriva dopo il 7% preso a Bolzano e Lucca, dove ci siamo piazzati anche sopra il M5s, il 5% preso a Todi, gli 11 consiglieri comunali eletti in tutta Italia, le recenti adesioni al movimento del sindaco di Trenzano (Brescia) e del vicesindaco di Montelibretti".

"Dalle ultime comunali, quando arrivammo di poco sotto al 2%, i voti si sono moltiplicati. Casapound sta crescendo a ritmi sostenuti, e la sfida alla vecchia politica è lanciata. Siamo certi di vincerla, perché il consenso non ci arriva dall'appoggio di qualcuno o dalle strizzatine d'occhio dei media: ce lo siamo costruito da soli, ce lo siamo conquistato palmo a palmo stando ogni giorno in strada a fianco dei cittadini italiani, e il caso Ostia. La soglia del 3% è alla portata, e noi siamo pronti a lavorare per cogliere questa opportunità".