Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Olio e Ceramica in mostra a Cerreto Sannita

Olio e Ceramica a braccetto a Cerreto Sannita. Doppia inaugurazione il 5 novembre, nel giorno di festa prenderà il via sia la rassegna “Le domeniche dell’olio” che la mostra di ceramica “La sezione aurea in mostra a Cerreto Sannita”. Il tutto incastonato nel percorso che conduce verso il Natale e che culminerà in dicembre con altre iniziative in calendario.

La divina proporzione è il tema esposto dalla ceramista Benedetta del Monaco. L’inaugurazione avrà luogo domenica a mezzogiorno nei locali delle ex carceri mandamentali di Cerreto Sannita ci  sarà l'inaugurazione della mostra della ceramista grottagliese. La mostra è un inno alla natura. L'artista con le sue opere descrive un percorso artistico-filosofico che partendo dai "solidi platonici" perviene alla bellezza della natura. Matematica e arte in questa mostra si affiancano in perfetta armonia.

Le domeniche dell'olio e le esposizioni di ceramica vanno ad incastonarsi nell'ambito della manifestazione "IlluminiAmo Cerreto" che dal 4 novembre al 7 gennaio del 2018 vedrà il Paese illuminato da un innovativo sistema di luci e di proiezioni che illumineranno le facciate delle principali piazze del centro abitato, immergendo abitanti e visitatori già nella magica atmosfera natalizia. Nell’ultimo mese dell’anno l’olio si farà da parte per fare spazio, dall’Immacolata, a “Presepiarte” che chiuderà i battenti il 6 gennaio 2018.