Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Nuova allerta della Polizia di Stato: Ecco l'esca che stanno usando i criminali per derubarvi

Allerta per la segnalazione della Polizia di Stato:
Mentre guidate lungo la strada, se vedete un seggiolino per bambini sul lato della strada con sopra una coperta, o qualsiasi altro oggetto, non fermatevi.
Chiamate la Polizia o Carabinieri, saranno loro che controlleranno.
Ci sono precauzioni da prendere prima di fermarsi, i ladri ora stanno usando modi nuovi e diversi per far sì che una persona (per lo più donne), fermi il veicolo e scenda dall'auto.
Ci sono bande che mettendo oggetti sulla strada ...con un bambino finto dentro ...aspettano che qualcuno veda il bambino abbandonato.
Si tenga presente che la posizione di questo seggiolino auto è di solito in prossimità di un'area boschiva o di un prato (campo) in modo che la persona, possa essere facilmente nascosta alla vista e quindi malmenata e derubata nel migliore dei casi.

Non fermatevi per nessuna ragione.
Chiamate il 112 o 113 e segnalate ciò che avete visto, ma non fermatevi. Inoltre se state guidando di notte e siete vittime di lanci di uova sul parabrezza, non fermatevi a pulirlo, non usate il tergicristallo e non gettate acqua perché le uova mescolate con acqua diventano lattiginose e bloccano la visione oltre il 90 %, quindi sarete costretti a fermarvi a lato della strada e diventare potenziali vittime di questi criminali.
Questa è una nuova tecnica utilizzata dai criminali, quindi informate amici e familiari.

Invitiamo a condividere il messaggio sui social per avvertire amici e parenti