Sign in / Join

Novità Banco Posta: arriva l'assicurazione infortuni gratuita e non solo. Basta chiamare questo numero 

Novità Banco Posta: arriva l'assicurazione infortuni gratuita e non solo. Basta chiamare questo numero

Il comune Banco Posta può essere trasformato in BancoPosta Oro di Poste Italiane. Una carta grazie alla quale mensilmente si avrà un fido di 5.200 euro. Con essa sarà possibile effettuare acquisti presso tutti i negozi convenzionati Mastercard ed inoltre si avrà assistenza e protezione acquisti riservati ai titolari.

Carta Oro BancoPosta

La carta BancoPosta Oro emessa dalla Deutsche Bank è quella grazie alla quale ogni mese si avrà un’elevata disponibilità di denaro.

Inoltre si avrà una dilazione nell’addebito dei pagamenti in modo tale da poter effettuare gli acquisti in modo più tranquillo e flessibile. Così come la carta BancoPosta Standard anche la Oro permetterà di avere fino a quaranta giorni di tempo per effettuare il rimborso delle spese fatte. Poi si potrà anche scegliere il rimborso a saldo grazie al quale non si pagheranno gli interessi.

Ecco un esempio formulato da Poste Italiane: qualora si acquisti un oggetto il 19 del mese lo si potrà rimborsare a saldo il 28 del mese successivo programmando con calma gli acquisti successivi. Con tale carta, poi, attivando il servizio Alert, si potrà ricevere sul cellulare la notifica in tempo reale di ogni spesa eseguita. Accedendo al sito BancoPosta online, infine, si avrà accesso alla rendicontazione online della carta. Quest’ultima potrà essere richiesta presso qualsiasi ufficio postale al momento dell’apertura del conto BancoPosta o in un successivo momento.

Costo e tutela

Il canone annuo della Carta Oro BancoPosta sarà di 55 euro ed incluso nel prezzo ci sarà anche il servizio di tutela e di assistenza. Questi spazieranno dal furto alla rapina fino ad arrivare ai danni per il trasporto del bene acquistato. Tale pacchetto assicurativo (incluso nel canone) proteggerà gli acquisti ed i prelievi effettuati con la propria carta fino alle 24 ore successive. Inoltre si avrà un servizio di assistenza stradale e sanitaria in grado di fra fonte a qualsiasi emergenza sia in Italia che all’estero. Il titolare della Carta Oro BancoPosta, poi, sarà anche assicurato in caso di infortunio avvenuto durante il viaggio ed avrà diritto al rimborso delle spese mediche entro i limiti previsti.

Infine si evince che con la carta BancoPosta Oro si potrà decidere di passare dalla modalità di rimborso a saldo alla modalità di rimborso a rate. Inoltre, chiamando, si potrà decidere se rimborsare un importo minimo di 500 euro (fino a duemila euro) o un quarto del saldo a debito per saldi di importo superiore ai duemila euro o infine rimborsare un importo a scelta di minimo 500 euro. Il numero da chiamare sarà lo 0432.744255 dal 1° al 15 di ogni mese. In qualsiasi momento, comunque, si potrà tornare al pagamento a saldo.

LEGGI ANCHE