Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Il Napoli gioca da Inter: porta a casa i tre punti e mantiene la vetta

Di Marco Amato

L'abbiamo vinta e giocata da Inter, disputando forse la peggior partita stagionale a livello di ritmo,intensità e gioco. E' mancata la solita qualità nel palleggio e l'incisività offensiva coi tre davanti in evidente affanno fisico, dovendo giocare sempre ogni tre giorni e con pochi ricambi ritenuti all'altezza da Sarri.

D'altro canto non abbiamo quasi concesso nulla ad una squadra come l'Udinese, che è sottovalutata per l'organico a disposizione ove pecca molto in fase offensiva.

Strepitosa prova difensiva di un monumentale Koulibaly e dell'evergreen Maggio, che nelle ultime settimane sta vivendo una seconda giovinezza, sbagliando quasi nulla in fase difensiva e dimostrando una professionalità eccellente per l'età anagrafica e per la poca considerazione avuta negli ultimi due anni.

E' questa la vera forza di questo gruppo, chiunque entra e sta in campo da il 1000% e non molla mai. Oggi contava maledettamente il risultato,che ci consentirà di arrivare allo scontro diretto coi gobbi con 4 punti almeno di vantaggio ed uno stato mentale alle stelle.

Ora è fondamentale staccare per 24 ore e poi caricare a mille le pile per la partita che potrebbe valere una stagione, in una gara in cui il ritmo non dovrà essere quello di oggi.

Ancora in testa al campionato,nonostante le vane gufate degli interisti fortunati. Avanti Napoli!!!