Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Il ministro Martina: "Pronti al confronto per una nuova coalizione"

"Nei prossimi giorni invieremo a tutte le forze che vogliono confrontarsi con noi, al centro e a sinistra, il documento programmatico uscito da Napoli. Pronti al confronto per una nuova coalizione".

Così al Corriere della Sera il ministro Maurizio Martina: "A Napoli - afferma - abbiamo lavorato e ascoltato tanto. Siamo gli unici ad aver messo in campo uno sforzo programmatico così forte. Nove piazze tematiche, oltre 2.500 persone intervenute, 40 ospiti. Usciamo da Napoli più forti e con una proposta sul progetto e sul metodo, sui contenuti e sugli strumenti".

Come costruire la coalizione e con chi? "II segretario ha detto parole chiare: vogliamo una coalizione ampia, inclusiva e plurale, con il Pd perno centrale, aperto al contributo di altre forze".

"Noi non siamo interessati a porre veti né al centro né a sinistra. Rivendichiamo lo sforzo del Pd in questi anni, senza il quale il Paese non avrebbe fatto i passi avanti di oggi dopo la crisi. Siamo interessati a confrontarci sulla prospettiva". Su che basi? "Sulla base delle idee elaborate a Napoli, che invieremo a tutte le forze del centro e della sinistra". Si aprirà un tavolo? "Vedremo il metodo da seguire, intanto consolidiamo l'impegno a costruire una coalizione di centrosinistra".