Sign in / Join

Migranti, appello del Papa per i 49 migrandi in mare. La risposta di Salvini: "I porti italiani sono e rimarranno chiusi"

E' sceso in campo direttamente Papa Francesco che ha lanciato un appello a favore dei 49 migranti a bordo della Sea Watch e Sea Eye, le navi delle ong che da giorni attendono di sbarcare in qualche porto del Mediterraneo.

Durante l'Angelus, il Pontefice si è rivolto ai leader d'Europa: "Da parecchi giorni quarantanove persone salvate nel Mare Mediterraneo sono a bordo di due navi di ong, in cerca di un porto sicuro dove sbarcare.

"Rivolgo un accorato appello ai leader europei, perché dimostrino concreta solidarietà nei confronti di queste persone".

E, mentre il vicepremier Luigi Di Maio ha aperto alla possibilità di far sbarcare donne e bambini, Salvini rimane inamovibile sulle sue posizioni. E torna a ribadirlo su Facebook, dopo aver augurato "dolci e dolcezza" a tutti i suoi sostenitori per la festività dell'Epifania.

"'L'italia non è salvinia' dicono quelli della ong Sea Eye. Fate quello che volete, ma per chi non rispetta le leggi i porti italiani sono e rimarranno chiusi", scrive sul suo profilo.

di P.P.M.

 

LEGGI ANCHE