Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Meteo, Arriva la Grande tempesta prima del sereno. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore

Meteo, Arriva la Grande tempesta prima del sereno. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore

Il sito iLMeteo.it avvisa che «nelle prossime ore, piogge intense e sotto forma di nubifragi si abbatteranno sul Piemonte e sulla Liguria fino a Genova, con possibile rischio idrogeologico. «Le piogge in atto in Piemonte e Liguria nelle prossime ore si accentueranno, anche su altre regioni prima poco interessate dalle precipitazioni».

Altri nuclei carichi di pioggia dal mar Tirreno raggiungeranno la Toscana meridionale a Grosseto e il Lazio fino a Roma, anche qui con piogge diffuse fino a sera. Il tempo migliorerà sulla Sardegna, ma peggiorerà in Sicilia con temporali soprattutto sulle zone ioniche come a Catania». Domani, «il tempo comincerà a migliorare al Centro-Nord, ma tornerà a peggiorare sulla Sardegna orientale e soprattutto sulla Sicilia con piogge diffuse. Nel weekend la pressione aumenterà su gran parte del Paese».

Antonio Sanò direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che «sabato e domenica il sole splenderà su quasi tutte le regioni, con eccezione della Sicilia e del reggino dove sono attesi forti temporali e rischio di nubifragi lungo le coste, come a Trapani, Agrigento, Siracusa e Catania».

Tagsmeteo