Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Meteo: ancora sole e caldo sull'Italia, poi arrivano nuvole e acquazzoni. Ecco da quando

Dal 26 aprile anticiclone in graduale indebolimento con qualche acquazzone o temporale specie al nord con le temperature in discesa. Temperature fino a oltre 26 gradi e sole almeno fino al 25 aprile su tutta la nostra provincia, poi dal 26 in arrivo una perturbazione che porterà piogge e acquazzoni per il resto della settimana compreso il prossimo fine settimana.

Prove d’estate fino al 25 aprile compreso sull’Italia, grazie all’anticiclone europeo che porterà tanto sole e temperature da inizio giungo, in particolare al Nord dove sono attese punte di 27-29°C» – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – «lunedì è atteso qualche temporale o acquazzone sparso su Alpi e Prealpi, specie centro-orientali, sporadicamente sull’alto Triveneto".

"Dal 26 aprile e nei giorni successivi l’alta pressione dovrebbe indebolirsi, favorendo il ritorno di qualche rovescio o temporale in più anche di una certa intensità in particolare al Nord" – prosegue l’esperto di 3bmeteo.com – "marginalmente anche al Centro. Le temperature subirebbero così una ridimensionata, specie al Centronord, rientrando grossomodo nelle medie del periodo; decisamente più fresco sulle Alpi rispetto a questi giorni".