Sign in / Join

Mahmood, il rapper italiano d'Egitto vince il Festival di Sanremo. Salvini non è d'accordo

E' Mahmood il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Secondo classificato Ultimo, terzo Il Volo. Ventisette anni, madre italiana e padre egiziano, è arrivato all'Ariston dopo aver vinto - insieme a Einar - l'ultima edizione di Sanremo Giovani, lo scorso dicembre.

Lo ha premiato il televoto dopo la classifica provvisoria che lo aveva piazzato nella parte alta insieme ai tre ragazzi del Volo e al superfavorito della vigilia, Ultimo.

Il suo brano 'Soldi' è cresciuto, con una interpretazione dove si evidenziano le grandi facolte sonore e l'estensione vocale del giovane artista.

Giusto il tempo di dire "io sono cento per cento italiano, mia madre è sarda e mio babbo egiziano ma io sono nato e cresciuto in Italia", a chi gli chiedeva come stesse vivendo questo momento alla luce delle polemiche sui migranti che hanno preceduto il festival e non potevamancare il commento del Ministro Matteo Salvini.

Il capo del Carroccio puntulae come un orologio svizzero  twittava "Io avrei scelto Ultimo voi che dite?".

E sembra rispondergli la  conduttrice televisiva Elisa Isoardi ed ex copagna di Salvini,  che scrive : "Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l'incontro di culture differenti genera bellezza. #top #culture".

di Ar.Ca.

LEGGI ANCHE