Lo Scandalo che fa tremare il Palazzo reale: Il figlio segreto di Carlo e Camilla. Diana sapeva tutto

Lo Scandalo che fa tremare il Palazzo reale: Il figlio segreto di Carlo e Camilla. Diana sapeva tutto

Tra scandali e misteri, la storia d’amore tra il principe Carlo e Camilla Shand non è stata limpida fin dagli albori. E ora a venir fuori sarebbe proprio un figlio illegittimo. Simon Charles Dorante-Day, uomo di 52 anni che vive in Australia, ha dichiarato di essere un reale e che i suoi genitori siano, appunto, i duchi di Cornovaglia.

Dorante-Day, che su Facebook si fa chiamare Prince Simon, è nato il 5 aprile 1966  a Gosport, nel Regno Unito. A 18 mesi è stato adottato da Karen e David Day. Successivamente si è trasferito in Australia, ma secondo l’uomo – che ha raccontato la vicenda ai tabloid inglesi – la nonna adottiva è stata a lungo a servizio della regina Elisabetta.

E sarebbe stata proprio la donna a rivelare la verità al nipote su chi fossero i suoi genitori biologici. Così da tempo Dorante-Day sta provando a convincere la royal family a sottoporsi al test del Dna. Nessuna risposta da Buckingham Palace.

Il 52enne, per dimostrare di avere ragione, pubblica continuamente sui social immagini in cui evidenzia la somiglianza fisica con Carlo e Camilla. Ha anche rivelato, in alcune interviste, che la principessa Diana fosse a conoscenza della sua esistenza. “Credo che Diana sapesse di me e che avesse messo insieme tutti i pezzi. La principessa stava cercando risposte nella sua vita e stava per rendere il fatto pubblico”.

I reali più amati d’Inghilterra: la classifica di YouGov

È la generazione young a piacere di più della famiglia reale inglese. Almeno secondo un sondaggio realizzato da YouGov. Nel novembre 2018 l’azienda ha stilato una classifica dei membri della monarchia più amati dall’opinione pubblica, confermando un dato di tendenza già negli ultimi tempi.

A rubare il trono alla regina Elisabetta è proprio il nipote, il principe Harry, posizionato al primo posto con il 77 per cento delle preferenze. La moglie Meghan, sorprendentemente, è quinta nella classifica: solo il 56 per cento degli intervistati afferma di avere un’opinione positiva su di lei.

Si piazza al secondo posto William, il duca di Cambridge, con il 73 per cento di voti a favore. Seguito a sua volta dalla sovrana – il suo è il regno più lungo nella storia del Regno Unito – sempre amata dai sudditi con il 70 per cento delle preferenze.

Kate Middleton, madre dei piccoli George, Charlotte e Louis, è al quarto posto con il 58 per cento dei voti, superando di fatto la cognata Meghan. Meno calore da parte dell’opinione pubblica nei confronti di Carlo d’Inghilterra (47 per cento) e Camilla, duchessa di Cornovaglia (27 per cento).