Instagram, addio al contatore di like per i post. Ecco cosa sta succedendo

Instagram, addio al contatore di like per i post. Ecco cosa sta succedendo

Una vera e propria rivoluzione: Instagram potrebbe presto dire addio ad una delle caratteristiche più importanti del social, il contatore dei like per ogni post.

Nonostante sia stato alla base del successo di tanti influencer di Instagram, sembra proprio che gli sviluppatori stiano preparando un aggiornamento che eliminerebbe il conteggio dei like.

A rivelarlo è Jane Wong, un'informatica che già in passato si è dimostrata affidabile per quanto riguarda le novità introdotte da vari social network, non solo Instagram.

Secondo la 'cacciatrice di codici', infatti, il numero dei like potrebbe presto essere visibile solo dall'utente che pubblica il post e non da tutti gli altri.

Al momento, però, è difficile stabilire se l'indiscrezione sia vera. Instagramnon ha confermato né smentito ufficialmente l'intenzione di rimuovere il contatore dei like dai post, anche se in passato i suoi responsabili avevano già anticipato di voler migliorare la fruizione del social network: «Vogliamo dare più importanza alla qualità rispetto alla quantità».