Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Incursione di Forza Nuova sotto la sede di Repubblica: Fumogeni e minacce

Blitz di Forza nuova sotto la sede di Repubblica a Roma. A quanto riferisce il quotidiano sul sito, "un gruppetto di militanti mascherati, che esponevano una bandiera di Forza Nuova e un cartello con la scritta Boicotta Repubblica e L'Espresso, ha acceso fumogeni sotto la sede del giornale e letto un proclama di accuse alla redazione. Un paio di fumogeni sono stati lanciati all'indirizzo di dipendenti del giornale che protestavano per la provocazione".

Sul posto è intervenuta la polizia. A mettere a segno il blitz, secondo quanto riferisce la Questura, una decina di persone che, col volto coperto da una maschera bianca, hanno acceso diversi fumogeni. Un blitz per leggere la "nostra dichiarazione di guerra contro il gruppo l'Espresso".

Così Forza Nuova in un post su Facebook rivendica l'assalto (così lo definisce) con torce, fumogeni e striscioni. Il post precisa che quello di oggi "è stato solo il primo attacco contro chi diffonde il verbo immigrazionista, serve gli interessi di Ong, coop e mafie varie...Oggi è iniziata la difesa dei patrioti contro il veleno di questi terroristi mascherati da giornalisti".