Sign in / Join

I fantasmi vituali di Matteo Salvini lo seguono senza foto

Lui si chiama Alex Orlowski ed è un hacker e più che altro un esperto dei segreti degli algoritmi, della rete e del web.

La sua conoscenza tecnologica e abilità gli permette di smascherare i furbi e chi con la Rete costruisce il consenso truccando le carte.

Oggi in un tweet e a seguito di una serrata ricerca ha scoperto una cosa interessantissima.

Nel mirino questa volta è finito Matteo Salvini, il politico che in questi mesi nel web attraverso l'algoritmo 'la Bestia' è tra i leader al mondo più presenti nel web e la sua comunicazione è nei fatti uno straordinario strumento di pressione mediatica come più volte ha denunciato l'esperto Davide Puente con il suo blog.

Ebbene nello studio matto e disperatissimo, Alex Orlowski ha scoperto che ci sono circa  306.265 follower che seguono il capo del Carroccio senza identità.

Insomma, dietro quegli account si nasconde la macchina della propaganda leghsita ovvero di Salvini.

E' lo stesso esperto che lo denuncia alla sua maniera con un tweet diventato virale.

"La cosa che sorprende quando analizzo un milione di follower come con@matteosalvinimi, sono i 306.265 follower senza foto che seguono max 5 account! Chiunque usi twitter anche da 2 giorni capisce la presa in giro,tutta Italia è con te #Capitano specialmente i fantasmi #bot"

di Arnaldo Capezzuto