Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Giornalismo: è morto Aldo Biscardi aveva 87 anni

È morto stamani a Roma Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo noto per l'ideazione e la conduzione del programma televisivo "Il processo del Lunedì".

A dare la notizia è stata la famiglia del giornalista. Biscardi era nato a Larino (Campobasso). Celebre per aver inventato un genere televisivo nuovo  "Il processo del Lunedì", il primo programma che analizzava i fatti del campionato di calcio di serie A con accesi dibattiti.

Biscardi riuscì con il suo programma a far parlare gli italiani di pallone, appassionarli e  sviluppare discussioni e analisi. Un grande successo della Rai e in particolare di Rai 3 dove per oltre 20 anni la trasmissione è andata in onda per poi traslocare su di un canale privato.

Famosissimo a tal punto da essere molto imitato, diventando un personaggio simpatico a molti italiani. Massimo Lopez del trio e Gigi Sabani attorno ai suoi tic e alla parlata particolare ne costruirono un personaggio sberleffo. E' Aldo Biscardi ha ispirato il personaggio Caccamo del comico  Teo Teocoli.

Potrebbe interessarti


Leggi anche