Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Francesca Pascale addio! Ecco chi è la nuova fiamma del Berlusca

Lady Marta che fa Fascina di cognome ed è la nuova prediletta dell'ex Cavaliere nonché ai più semi-sconosciuta deputata azzurra che come riporta Dagospia: "da qualche settimana scrive pensosi editoriali sul Giornale di famiglia, diretto da Alessandro Sallusti, che riceve e pubblica senza battere ciglio. Satiro di un Berlusconi! Che a tre mesi (il 29 settembre) dall' ottantaduesimo genetliaco si concede sogni giovanissimi, ché lady Marta è classe 1990 […]"

MARTA ANTONIA FASCINAMARTA ANTONIA FASCINA

Lady Marta frequenta assiduamente Palazzo Grazioli e gli aperitivi e le cene cui partecipano anche altre colleghe parlamentari, in primis Annaelsa Tartaglione ex miss Molise, hanno trasfigurato Pascale in un fascio di nervi e rabbia. Non solo. Fascina ha persino debuttato in una riunione dello stato maggiore del berlusconismo.

È successo nei giorni caldi della fiducia a Conte. A tavola c'erano Ghedini, Gianni Letta, i due capigruppo parlamentari, Bernini e Gelmini, Gregorio Fontana e i più fidati collaboratori dell'ex premier, a cominciare da Licia Ronzulli. E dinnanzi agli sguardi interrogativi dei presenti, B. ha spiegato: "Marta è qui come premio per la sua attività pubblicistica". Ossia gli articoli spediti al Giornale.

MARTA FASCINAMARTA FASCINA

Nell'ultimo, la giovane stella di Forza Italia attacca frontalmente Andrea Ruggieri, parlamentare azzurro nonché nipote di Bruno Vespa e compagno di Anna Falchi. Già nel cerchio magico di B., indi decaduto ed espulso, Ruggieri sul Foglio di pochi giorni fa ha osato vergare uno spietato j'accuse contro Forza Italia […]

Le uscite giornalistiche di Fascina comportano unanimi salamelecchi cortigiani sulla chat dei parlamentari forzisti - dicono che Mara Carfagna sia la sua prima fan - ma nei conversari privati il veleno tracima abbondante: "Ma chi glieli scrive? Non l' abbiamo mai vista, non è mai intervenuta, non sappiamo neanche il timbro della voce ed è già arrivata in cima". Appunto. Raccontano che il fortunato ghost-writer della nuova fiamma dell' harem di B. sia Andrea Orsini, altro parlamentare.

BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE A MERANOBERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE A MERANO

Ma qual è l'obiettivo della fortunata deputata? Forse prendere il posto di Francesca Pascale, sua corregionale, al fianco dell' ex Cavaliere dal 2012 […] Ci riuscirà? Quello che è certo è che Portici […] è diventata l'alfa e l'omega della satiriasi berlusconiana. Ché Fascina è di Portici, proprio come Noemi Letizia […] L'epifania fasciniana è avvenuta alla fine del gennaio di quest'anno. Si stavano chiudendo le liste di Forza Italia e sul filo di lana la giovane porticese venne inserita in due posti bloccati nei collegi plurinominali di Napoli sud e Napoli nord. "Ordine di Arcore", dissero i responsabili locali.

Per depistare, il povero neosenatore Adriano Galliani si sacrificò per il Capo e se la "intestò" in cronache e retroscena. […] La verità è che […] raccontano: "Il Presidente è davvero molto preso". In privato, si sarebbe sbilanciato molto: "Vi presento la nuova Mara Carfagna".