Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Fondi Europei alla Marconi di Frattamaggiore. Ecco i progetti destinati ai bambini

Sempre più Europa nella scuola. E scuole sempre più europee anche in provincia di Napoli. Grazie al Dirigente Scolastico, la dottoressa Angela Vitale e al suo staff, hanno avuto inizio gli 11 percorsi formativi rivolti ad oltre 230 alunni del IV Circolo Didattico “Guglielmo Marconi” di Frattamaggiore.
I progetti riguardano l’educazione musicale, la matematica, la lingua inglese, l’educazione motoria, il teatro e la scienza. Novità di questa edizione PON 2014-2020 è la presenza di percorsi di formazione rivolti anche ai bambini della scuola dell’infanzia. Il progetto è stato fortemente sostenuto dal Consiglio di Istituto e dal suo presidente, Lina Scandurro. L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta formativa ed accrescere le competenze degli alunni.
I corsi si svolgono il giovedì pomeriggio e sono condotti da esperti e professionisti accreditati. Un metodo ormai applicato nella maggior parte delle scuole di Europa, ma che in Italia non tutti riescono ad usufruirne. “Con queste attività formative – spiega la preside Vitale – cerchiamo di allineare la nostra scuola agli standard europei e di far crescere i nostri alunni per renderli capaci di affrontare le sfide del futuro”.