Sign in / Join

Dimmi che unghie hai e ti dirò come sei: La ricerca scientifica ha rivelato una correlazione tra personalità e unghie

Dimmi che unghie hai e ti dirò come sei: La ricerca scientifica ha rivelato una correlazione tra personalità e unghie

Di Cristina Beatrice Ungureanu

Si puo' dire molto su di una persona analizzando i suoi vestiti, la pettinatura o lo stile di trucco. Ti sei chiesto, tuttavia, qual è il segreto che rivela inconsciamente il modo in cui qualcuno si taglia le unghie? Te lo diciamo.
Spesso si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima , ma anche le unghie possono trasmettere molto sulla personalità e il carattere di una persona. Abbiamo solo bisogno di sapere il significato e come interpretarlo.

Ecco cosa rivela la forma delle unghie di qualcuno:

1. Lungo, verticale

Hai un temperamento tranquillo e sei un inguaribile romantico. La metà della parte destra del tuo cervello è probabilmente più sviluppata di quella di sinistra, il che significa che sei spesso guidato dalle emozioni, non dal ragionamento logico. Sei meticoloso e creativo, ma spesso ti senti sopraffatto dalle situazioni problematiche che girano intorno a te.

2. Forma rettangolare con unghia più ampia

Sei un po' irascibile e ti piace la teoria e non la pratica. La metà sinistra del tuo cervello è più sviluppata, il che significa che la tua sete di conoscenza è guida dalle le tue azioni. Dici sempre quello che pensi verde di fronte a ciò che vedi, ma sei irragionevole e avvolte incontrollabile.

3. Tondo o a forma di uovo

Sei tranquillo, distaccato, rilassato e ami la pace e la comprensione. Ti piace fare le cose al tuo ritmo, ma anche socializzare con gli altri. Se c'è una lite, tu sei sempre il mediatore e colui che cerca di alleviare il conflitto. Hai una bella personalità che molti considerano desiderabile.

4. Quadrata 

Sei serio e testardo. La perseveranza e il coraggio sono le parole che ti caratterizzano meglio, e questo ti rende una calamita per i gentiluomini. Sfortunatamente, a volte sei un po 'rigido e inflessibile, persino ostinato. Ecco perché è difficile andare d'accordo con tutti.

5 Triangolare

Sei estremamente intelligente, ma anche molto sensibile. Se ti trovi in mezzo a  un gruppo di persone, tu sei quello che viene sempre con le nuove e buone idee che provocano l'invidia. Osservi facilmente i dettagli che gli altri non interessano. Se la punta del triangolo è diretta verso l'interno, significa che sei il tipo di persona insistente. Se si tratta di un triangolo ordinario, stai diventando troppo facilmente influenzato da ciò che sta accadendo intorno a te.

6. Forma di mandorla 

Hai una ricca immaginazione, sei fedele e sempre sincero. Per te, le buone maniere e la gentilezza sono essenziali nelle relazioni con gli altri, e difficilmente che tolleri la mancanza di buon senso o l'arroganza. Se non sei d'accordo con qualcosa, ti siedi con pazienza e sei disposto ad andare in alto mare per dimostrare che hai ragione.

7. Forma di una spada

Ambizioso e idealista, non esitare a lavorare sodo per realizzare i tuoi sogni! Purtroppo, non funzioni bene in una squadra e sei un po 'individualista è che significa che a volte ti stanchi  di capire che non si può fare tutto da solo.