Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Concorso infermieri 2018 bando: assunzioni a tempo indeterminato a Reggio Calabria, ecco requisiti, prove e scadenza domanda

Opportunità per infermieri: è stato indetto, a Reggio Calabria, un concorso con assunzione a tempo indeterminato presso il “Grande Ospedale Metropolitano Bianchi – Melacrino – Morelli” con scadenza in data 1 marzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su posti disponibili, requisiti, modalità selezione e bando completo!

Concorso Infermieri 2018 bando Reggio Calabria: posti disponibili per assunzioni

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria ha indetto un concorso pubblico per 7 posti di lavoro, di cui 3 riservati, nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

Concorso infermieri 2018 bando Reggio Calabria: i requisiti

Quali sono i requisiti che i candidati dovranno avere per poter prendere parte alle selezioni in qualità di infermieri presso il Grande Ospedale Metropolitano “Bianci – Melacrino – Morelli”? Ecco tutto quello che c’è da sapere:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o di una delle categorie cui si fa riferimento sul bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • titoli di studio per l’accesso alla specifica carriera;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
  • diploma di laurea triennale in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati conseguiti sulla base dei precedenti ordinamenti equipollenti o titoli di studio equipollenti conseguiti all’estero;
  • iscrizione all’Albo professionale degli infermieri;
  • per il personale a tempo determinato sono previsti i requisiti cui si fa riferimento sul bando.

Concorso Infermieri 2018 Reggio Calabria bando: come presentare domanda

Per partecipare al concorso per infermieri Reggio Calabria, i candidato dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro il 1 marzo 2018, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo servizio postale, indirizzato al Direttore Generale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria – Via Provinciale – Spirito Santo n.24 – 89128 Reggio Calabria;
  • consegna a mano all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: concorsi@pec.ospedalerc.it.

Alla domanda di ammissione alla selezione pubblica, si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
  • elenco dei documenti allegati alla domanda datato e firmato;
  • fotocopia fronte-retro di valido documento d’identità;
  • ricevuta comprovante il pagamento relativo al corrispettivo del servizio del concorso, pari a 10,33 euro, da effettuarsi secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio delle domande di partecipazione al concorso pubblico, sono riportate sul bando.

Concorso Infermieri 2018 Reggio Calabria bando: ecco le prove selettive

Qual è l’iter di selezione da superare per poter avere accesso a uno dei posti messi a disposizione presso il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria? Ecco cosa c’è da sapere:

Prova selettiva

Formulazione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti concernenti le materie inerenti il profilo di infermiere. Sono ammessi a sostenere la successiva prova pratica i primi 500 aspiranti risultanti nell’elenco derivante dalla prova di preselezione e di tutti coloro che abbiano riportato un punteggio pari a quello del candidato classificatosi al 500° posto.

Prova scritta

Un elaborato vertente sulle materie scelte dalla Commissione o soluzione di quesiti a risposta sintetica.

Prova pratica

Un’illustrazione o esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale di infermiere.

Prova orale

Il colloquio sulle materie della prova scritta e valutazione della conoscenza di elementi informatici e di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.