Sign in / Join

Colpa di scena all'Eredità: L'uscita del Prof Diego una mossa pilotata. Ecco i retroscena

Colpa di scena all'Eredità: L'uscita del Prof Diego una mossa pilotata. Ecco i retroscena

Brutti momenti a L’Eredità. Nella puntata di giovedì 7 febbraio 2019 il campione in carica Diego Fanzaga è “crollato”. Non ce l’ha fatta e, al triello, è stato sconfitto. E pensare che sui social il pubblico si era scatenato in affermazioni piuttosto “pesanti”. In tanti avevano detto che Diego fosse il favorito e che fosse avvantaggiato dalla produzione. Le domande che capitavano a lui, forse era solo un caso, sembravano sempre più facili delle domande fatte ai suoi avversari. E il pubblico ha fatto due più due.

Qualcuno ha persino ipotizzato che i dilatatori che il docente di lettere in carriera che ha fatto innamorare mezza Italia portava nelle orecchie fossero gli auricolari attraverso i quali la produzione suggeriva le risposte. La voce è rimbalzata sui social e Diego, che è un vero gentleman, invece di rispondere arrabbiato, ha postato su Facebook un video che lo ritrae mette dell’olio di jojoba sui suoi dilatatori. Continua a leggere dopo la foto

Ovviamente un gesto ironico per mettere una pietra sopra quella polemica sciocca. Grazie a Diego Fanzaga, L’Eredità ha avuto un picco di ascolti e in tanti avevano ipotizzato che sarebbe rimasto campione ancora per un bel po’. Sai, quando un concorrente giova allo share… E invece non è andata così. E anche Diego, che sembrava imbattibile, è stato battuto. Peraltro da due concorrenti che non sembravano granché preparati… Continua a leggere dopo la foto

Il pubblico ci è rimasto molto male. Ormai Diego era diventato uno di casa. Ma dietro questa eliminazione potrebbe esserci un retroscena.

Il presentatore Insinna, infatti, già era reduce da un duro attacco da parte di Striscia la notizia per la trasmissione dei pacchi che conduceva prima ( e che gli è quasi costata la carriera) e probabilmente non avrebbe voluto rischiare ulteriori attacchi su l'Eredità a causa dei presunti favoritismi al prof Diego.

Però forse la scelta si sarebbe rivelata errata. A parte la delusione del pubblico, dopo la sconfitta di Diego, eliminato da Carmine e Ivania al triello, in Rai ha iniziato a circolare un vero e proprio terrore, terrore riassunto da un telespettatore: “Domani il programma avrà il 3/5% di share in meno…”.

Quindi in Rai hanno iniziato a pensare al peggio. Voci di corridoio dicono che in molti si sono chiesti se non fosse davvero Diego a tenere alti gli ascolti della trasmissione ed è serpeggiata la paura di aver fatto un grande errore.
LEGGI ANCHE