Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Casa da incubo, immobiliare.it: "Metà degli italiano ci hanno vissuto"

Un fantasma che infesta la soffitta? Una bambola inquietante appoggiata in salotto? No, per gli italiani quello che caratterizza una casa da incubo sono l'umidità e il buio: lo ha scoperto Immobiliare.it con un sondaggio condotto su un campione di oltre 10mila utenti del sito.

Dalle risposte è emerso, inoltre, che il 43,4% ha dovuto vivere almeno una volta nella vita in un'abitazione in cui la permanenza non è stata proprio un sogno.

Se oltre il 62,1% dei rispondenti ha indicato l'umidità come caratteristica di una casa da incubo, arriva al 60,6% la percentuale di chi non vorrebbe mai una casa buia, con poche aperture e punti luce.

Potendo indicare tre caratteristiche di un'abitazione in cui non si vorrebbe mai vivere, il 55,2% ha dichiarato "sesto piano senza ascensore".

La moquette spaventa più della suocera in casa: il 43,6% ha scelto proprio la presenza della moquette in cucina e in bagno come caratteristica tipica di una casa da incubo, mentre "solo" il 25,5% ha indicato la presenza della suocera come coinquilina.