Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Berlusconi : "Villa Certosa non è in vendita. E' il luogo dell'anima"

Lascia per un attimo l'impegno della difficile campagna elettorale e trova il tempo per smentire un gossip, una voce che gira: "Villa Certosa non è in vendita".

L'ex premier in un'intervista a 'La Nuova Sardegna' è netto e categorico e smentosce senza se e senza ma la voce di una messa in vendita della sua adorata Villa Certosa.

"Per me non è solo un luogo di vacanza, è un luogo dell’anima. Ho tentato di realizzare in quel giardino un’ideale di bellezza, di armonia, di contatto con la natura nelle sue forme più diverse e più entusiasmanti" - spiega l'ex cavaliere - .

"In questo sono stato aiutato dalla straordinaria bellezza dell’isola, del suo mare, della sua natura, dei suoi paesaggi. Un patrimonio unico al mondo".

E poi conclude: "Vorrei che la Certosa rimanesse a disposizione della gente della Sardegna, in particolare dei giovani: un grande parco nel quale imparare ad amare la natura, i fiori, i cespugli, le piante. Ne ho raccolto con passione varietà rarissime che, per alcune essenze, costituiscono dei vivai unici al mondo. Visitare il parco della Certosa è straordinariamente educativo. Anche per questo la Certosa non è in vendita".