Beppe Grillo compie 70 anni, pioggia di auguri

Beppe Grillo compie 70 anni e il Movimento 5 Stelle che ha fondato lo omaggia con un video e un lungo post sul 'blog delle stelle', rilanciato da Luigi di Maio sul suo profilo Facebook.

Centinaia i messaggi di auguri sui social. Nel filmato pubblicato dal movimento sono state montate immagini dell'ex comico e di Gianroberto Casaleggio e viene riproposto un discorso in cui Grillo in cui racconta come "l'unico partito vero che c'è oggi in Italia" sia nato dal "paradossale" incontro tra un "grande manager" (Casaleggio) e un "buffone" che attaccava le multinazionali (lui).

"Settanta anni, Beppe. Hai fatto 70 anni ma so che ti senti un ragazzino, hai sempre avuto delle energie straordinarie che nessuno sa spiegare da dove riesci a tirarle fuori", si legge nel post firmato da "un sognatore delle stelle".

"Sarà che sei cresciuto in periferia, sarà che hai fatto la gavetta, sarà che hai lavorato per 50 anni senza fermarti mai. Sarà che nuoti come se ti dovessi ancora allenare per attraversare lo Stretto, sarà che divori decine di libri, sarà che suoni al pianoforte. Saranno queste cose e molte altre, fatto sta che oggi siamo qui e se siamo qui è grazie a te, grazie alla tua energia contagiosa".