Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Allerta rossa per il Maltempo in Italia: Dispersa giovane mamma, stava con le tre figlie

Allerta rossa per il Maltempo in Italia: Dispersa giovane mamma, stava con le tre figlie

Dramma legato al maltempo in Sardegna, dove una donna risulta dispersa nel cagliaritano, precisamente nelle campagne di Assemini. La zona, a 10 chilometri da Cagliari, è stata battuta dal maltempodurante tutta la notte. La donna dispersa si chiama Tamara Maccario e ha 45 anni.

Intorno alle 9.40 la sua auto è stata ritrovata dai subacquei dei Carabinieri: era stata travolta dall'acqua con tutta la famiglia a bordo. Papà e tre figlie sono state salvate intorno alle 3 dai Vigili del fuoco e dall'elicottero dell'Aeronautica, mentre Tamara, di Assemini, è dispersa. Le operazioni di ricerca sono concentrate in località Sa Traia, tra la Statale 130 e il centro commerciale di Cortexandra a Sestu.

Si trovava in auto insieme al marito e alle tre figlie. Erano usciti di casa preoccupati perché abitano in una zona di campagna vicino a un fiume. Lungo il tragitto la vettura è stata bloccata dall'acqua e poi travolta. Tutto è avvenuto poco prima di mezzanotte. Immediati i soccorsi. La figlia maggiore è stata trovata aggrappata a un albero. Le altre si erano rifugiate in un casolare. Alcune ore dopo, il marito in una casupola. ( continua dopo le foto)

Per tutta la notte la pioggia non ha dato tregua nel Cagliaritano. La macchina della protezione civile regionale ha lavorato incessantemente per soccorrere le persone in difficoltà e fare fronte alle criticità idrogeologiche ed idrauliche. A Uta, secondo l'ultimo bollettino pubblicato sulla pagina Facebook della Protezione civile regionale, sono state evacuate 49 persone, sei delle quali accolte nelle strutture comunali.