Sign in / Join

Allarme dalle Iene: Controllate i contatori del Gas. Quelli nuovi vi fanno pagare di più. Ecco il test da fare

Allarme dalle Iene: Controllate i contatori del Gas. Quelli nuovi vi fanno pagare di più. Ecco il test da fare

Alcuni esemplari dei nuovi tipi di contatori digitali segnano consumi anche se abbiamo chiuso il gas. Controllate tutti, è meglio: vi spieghiamo come e vi lasciamo l'email contatoridelgas@gmail.com per segnalarci eventuali anomalie

Cappuccio da terrorista, voce dissimulata, Fabio (il nome è di fantasia) ci ha raccontato i rischi per le nostre tasche che arrivano dai nuovi contatori elettronici digitali del gas.

La nostra “talpa” ci ha portato uno di questi contatori, difettoso come pare ce ne siano molti in giro. In pratica, con questi esemplari, se si chiude il gas, alcuni contatori segnano del consumo inesistente, facendocelo pagare.

Abbiamo fatto il test, fatelo anche voi. Perché abbiamo a che fare con più casi”, per spese inesistenti da 15 euro al mese, come ci racconta il nostro informatore mascherato, secondo cui il problema è noto tra chi lavora nel settore.

Il problema non sarebbe voluto, ma c’è chi ci guadagna senza comunicarlo agli utenti. Ognuno può fare una verifica come spiega Matteo Viviani. Se, facendo un test, capitano anche a voi anomalie del genere, segnalatecele sull’email, come vi spiega la nostra Iena: sull’email contatoridelgas@gmail.com.

Qui il video delle Iene

Contatori del gas, attenti: potete spendere anche senza consumare