Al via Mega Concorsone Pubblico INPS: 2.500 nuove assunzioni in tutta Italia. Anche prima esperienza

Al via Mega Concorsone Pubblico INPS: 2.500 nuove assunzioni in tutta Italia. Anche prima esperienza

Nuova opportunità di lavoro offerta dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ovvero l’Inps. Si tratta del principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano, presso cui obbligatoriamente devono essere iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o privati ed ancora la maggior parte dei lavoratori autonomi.

L’ente nazionale ha indetto un concorso, tanto atteso, volto al reperimento di nuovo personale affinché si possa verificare il tanto atteso e desiderato cambio generazionale. Da quanto emerso sembra che attualmente gli impiegati dell’Inps abbiano un’età media di circa 57 anni e quindi il concorso nasce principalmente dalla volontà di effettuare un cambio generazionale. Il concorso in questione è rivolto a giovani diplomati e laureati residenti in tutte le regioni italiane. Da quanto emerso in queste ultime settimane, che sembra che i posti a disposizione siano circa 2.500, visti i quasi 3.000 dipendenti Inps andati in pensione.

Non sono ancora disponibili informazioni circa i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso in questione, ma chiunque fosse interessato potrà consultare settimanalmente la sezione dedicata ai concorsi presente sul sito web dell’Inps, visto che qualsiasi tipo di informazione riguardo il concorso in questione lo troverete direttamente sul portale ufficiale dell’Inps.

Come Candidarsi:

Per accedere alla sezione concorsi, vi basterà cliccare sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).