Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Agricoltura in vetrina a Caserta, ritorna la Fiera Agricola con la dodicesima edizione

Torna Fiera Agricola, l'iniziativa che lo scorso anno, con oltre 45mila visitatori, si è collocata tra le manifestazioni più quotate del panorama espositivo del settore al Centro Sud. L'appuntamento è dal 21 al 25 aprile in viale Carlo III a Caserta, a pochi passi dalla Reggia, con 10mila metri quadrati di spazi coperti e 20mila metri scoperti. L'edizione 2017 vede, per il terzo anno consecutivo, l'iscrizione nell'albo delle principali fiere internazionali.
Un riconoscimento che premia la qualità degli espositori presenti, sempre più orientati sui settori tecnici e di tecnologia al servizio dell'agricoltura. Giunta alla 12esima edizione, Fiera Agricola conferma la ripartizione espositiva secondo aree tematiche: macchinari agricoli, zootecnica, energie rinnovabili ed enogastronomia per focalizzare subito i settori d'interesse e ottimizzare gli incontri di business.
La fiera vuole essere anche un momento di informazione e di approfondimento su tematiche sempre più attuali: filiera bufalina, prodotti tipici come la Melannurca Igp e le fitopatie saranno oggetto di convegni, così come le innovazioni colturali, con la riscoperta della canapa da fibra. Spazio confermato per l'Associazione nazionale allevatori della specie bufalina, che con AraC e Aia e il supporto dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania organizzano la Mostra nazionale della Bufala Mediterranea Italiana e la VII Asta Nazionale. Torna anche il concorso fotografico PhotoBuba - V edizione, organizzato dalla "Compagnia degli Annutoli", l'associazione dei giovani appassionati alla bufala.