Sign in / Join

Testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Napoli 19/2017

Adriano Celentano compie 80 anni. Il molleggiato dei record famoso in tutto il mondo

Il molleggiato, il re degli ignoranti, oggi compie 80 anni.

Adriano Celentano è arrivato a un compleanno importante, senza invecchiare.

Col fisico asciutto che aveva quando era il ragazzo della Via Gluck, al suo fianco la stessa moglie, Claudia Mori, conosciuta nel 1963 sul set di Uno strano tipo e sposata nel 1964 nel cuore della notte, nella chiesa di San Francesco a Grosseto.

La coppia più bella del mondo. Insieme, tutta la vita, lei il suo punto fermo. Complici, nella vita e artisticamente. Tre figli: Rosita (1965), Giacomo (1966) e Rosalinda (1968). Celentano fa sempre notizia, unico gossip il flirt con Ornella Muti, sua partner in film di grande successo (confermato dall'attrice in un'intervista al Fatto quotidiano nel 2014).

Uomo dei record. Chi lo conosce dice che festeggerà in famiglia, non è mai stato mondano. Uomo dei record, dei tanti successi e delle infinite polemiche, mai allineato: vita e arte a modo suo, prendere o lasciare. In tutta la carriera ha venduto circa 200 milioni di dischi.

A 80 anni è in classifica con Tutte le migliori di MinaCelentano, album che raccoglie i duetti dei due grandi artisti e alcuni successi. Un record anche questo